Adieu Mali!!!

napoleone

 

Ci risiamo. Altro viaggio verso mete esotiche, altra guerra ed altre bombe che cadono a pioggia su gente innocente.

Per chi non se ne fosse accorto parlo del Mali, terra d'Africa, ricca di tradizione millenaria che si perde nelle sabbie del tempo. 

 

 Inutile dire che uomini, armi ed aerei sono partiti dalla Francia, Nazione che "inventò" il concetto di libertà dell'epoca moderna durante l'illuminismo e che per non smentire la tradizione impone questa libertà agli altri popoli del pianeta. Purtroppo nemmeno a fare il male vestito da intenzione buone e misericordiose i francesi non sono capaci. Una scopiazzatura degli americani, loro si che di bugie se ne intendono, non a caso sono lo Stato con più armi in casa proprio( e casa d'altri) del pianeta. 

La situazione ai francesi è appena iniziata e già è scappata di mano. Perchè? Normale inviare le truppe prima della decisione dell'UE(di cui anche la Francia fa parte). Bastano due misere risoluzioni ONU per nulla vincolanti a far decidere al governo francese di attaccare il Mali? L'ONU parlava di come la pace del governo legittimamente eletto democraticamente del Mali fosse messa in pericolo, idem per la fantomatica pace e sicurezza mondiale. 

mali francesi xin2--400x300

Per non farci mancare nulla a questo caos diplomatico e giuridico, che segue il vecchio principio prima agisco, poi mi giustifico se è il caso e voglia, anche l'Italia da brava signora bonacciona si è apertamente a favore dell'intervento.....qualcuno ci ha avvisati che stavano per supportare l'intervento? Se si, come? Logisticamente dicono. Dunque vuol dire che i nostri mezzi e tecnologie sono secondo Terzi ministro degli esteri dell'ormai decrepito governo tecnico, sono a disposione dei francesi. Anzi dalle ultime indiscrezioni sembrerebbero già a lavoro.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online